open day
Istituto Comprensivo Statale “Giorgio Perlasca”

Open Day

Giornate in cui l’istituto apre le sue sedi al pubblico

Cos'è

Giornate in cui l’istituto apre le sue sedi al pubblico interessato a visitare le strutture e a conoscere l’offerta formativa, in vista dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima, di scuola primaria o di scuola secondaria di primo grado.

In queste occasioni i genitori si recano presso le scuole per avere tutte le informazioni necessarie e indispensabili per la scelta della futura scuola, per conoscere i luoghi e l’Offerta formativa.

A cosa serve

L’Open Day è finalizzata a presentare i plessi scolastici e l’offerta formativa alle nuove famiglie e per fornire le informazioni richieste dai genitori

Come si accede al servizio

I genitori interessati ad iscrivere i propri figli alla futura Classe Prima sono invitati a visitare i Plessi di Scuola Primaria, nei giorni e secondo gli orari indicati.

Cosa serve

Le informazioni organizzative vengono solitamente diramate tramite i docenti, il registro elettronico, il sito web.

Open day

entro il mese di dicembre

Dic

Rivolgersi alla funzione strumentale continuità.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: