argo
Istituto Comprensivo Statale “Giorgio Perlasca”

Argo – Scuola Next

Argo, registro elettronico, didattica a distanza e altri applicativi per la gestione della scuola.

Cos'è

ScuolaNext è l’accesso web che permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola vuole rendere disponibili ai genitori e agli alunni, collegandosi direttamente tramite WEB agli archivi della scuola.

Lo strumento permette di potenziare, migliorare e rendere più trasparente la comunicazione tra scuola e famiglia.

Cosa serve

Sono necessarie una connessione internet e le credenziali fornite dall’Istituto. Il codice della scuola è il seguente: SC15444

L’accesso al portale si effettua collegandosi a questa pagina

A cosa serve

L’applicativo è dotato di molteplici funzioni come ad esempio la gestione dei registri elettronici di classe e del professore, rilevazione delle assenze in tempo reale, orario scolastico, la possibilità di prenotare colloqui con i docenti, la condivisione delle lezioni, bacheca on line, la presa visione dei voti degli alunni, degli scrutini, richieste via web di certificati e documenti, informazioni a supporto degli alunni e delle famiglie per orientarsi nelle scelte future, spazi virtuali per docenti ed alunni dove condividere materiali vari.

Vai al sito Argo - Scuola Next

Cosa serve

Registro elettronico

Si può usufruire del servizio nel corso dell’intero anno scolastico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Set

Ulteriori informazioni

Se non si possiedono i propri codici di accesso al registro elettronico si prega di richiederli via mail o telefonicamente alla Segreteria Alunni per genitori e studenti o alla Segreteria personale per i docenti.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: